Coltivare democrazia: il ruolo degli enti locali e della società civile

By on August 27, 2018

Venerdì 21 settembre 2018 alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Marino a Milano incontreremo la premio Nobel per la pace Shirin Ebadi, avvocato, pacifista, da anni in esilio.

I temi al centro dell’incontro saranno quelli della democrazia, della partecipazione e della cittadinanza attiva. Così ha dichiarato Shirin Ebadi in una intervista rilasciata qualche anno fa: “Il fatto è che la democrazia è come una pianta, va innaffiata tutti i giorni. Così rimane fresca e viva. Non le si può ad esempio dare una quantità enorme di acqua tutta in una volta e poi tenerla a secco per settimane o mesi. La si farebbe appassire. Io uso sempre questa immagine quando parlo di democrazia: chi dovrebbe “innaffiarla” sono soprattutto i cittadini. I cittadini come dovere non hanno mica solo quello di andare a votare. I cittadini sono i veri guardiani della democrazia.”

Il numero dei posti è limitato, pertanto per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione, scrivendo a paceincomune@aclimilano.com .

ColtivareDemocrazia

Presentazione 21 settembre- Coltivare democrazia

 

 

 

Posted in: Blog, CALENDARIO, INIZIATIVE