Prenotate i percorsi di educazione alla cittadinanza mondiale 2018-2019!

By on May 31, 2018

Anche per il prossimo anno scolastico il Coordinamento La Pace in Comune in collaborazione con l’Area Educazione delle ACLI Milanesi ha elaborato la proposta formativa di Educazione alla Cittadinanza Mondiale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e le proposte di volontariato e di cittadinanza attiva rivolta ai giovani.

4 le aree tematiche su cui lavoreremo con le classi interessate: Migrazioni e Intercultura, Cittadinanza attiva, Legalità e Bene Comune, Stili di vita sostenibili, Mondialità.

I percorsi si strutturano in due incontri da due ore ciascuno al costo di 150 € per classe. Come sempre, per le scuole dei comuni aderenti al Coordinamento Pace in Comune è previsto un numero di classi gratuite in base alle richieste che arriveranno.

Come aderire?

Inviate la proposta formativa alle vostre scuole, raccogliete le adesioni e comunicateci l’interesse del vostro comune entro il 30 giugno 2018.

Entro il 1° ottobre 2018 comunicateci i contatti dei Dirigenti scolastici o degli insegnanti che vogliono aderire ai percorsi: li incontreremo e programmeremo con loro attività e calendario degli incontri.

offerta formativa 2018-2019

Posted in: Blog, INIZIATIVE